Termini e Condizioni
Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“il Regolamento”)
Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento, A&A Assicurazioni srl è tenuta a fornire alcune informazioni in merito all’utilizzo dei dati personali da Voi spontaneamente inseriti nel sito.
Il trattamento dei Vostri dati avverrà in modo lecito, corretto e trasparente, tenendo conto della normativa di settore, con particolare riferimento a alla Raccomandazione n. 2/2001 del Gruppo Art. 29, relativa ai requisiti minimi per la raccolta dei dati online nell’UE ed alla Direttiva 2009/136/CE, modificativa della Direttiva 2002/58/CE (c.d. Direttiva e-Privacy), relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche.
Facoltatività del conferimento dei dati
A&A Assicurazioni srl precisa che i Vostri dati saranno trattati esclusivamente per dare esecuzione alle Vostre richieste di informazioni. Il conferimento dei Vostri dati è facoltativo, è altresì facoltativa l’autorizzazione alla comunicazione dei dati a soggetti terzi, ove richiesta. Si precisa tuttavia che il rifiuto di fornire i dati richiesti determinerà l’impossibilità di trattamento e conseguentemente, di dare seguito alle Vostre richieste. Il consenso potrà essere revocato in qualsiasi momento, senza che ciò pregiudichi la liceità dei trattamenti precedentemente svolti.
Tutela dei dati personali
L’invio volontario di posta elettronica agli indirizzi e-mail, indicati sul nostro sito web, comporta la conseguente acquisizione dell’indirizzo e-mail del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Questo vale anche nell’ambito della gestione dei reclami inoltrati dagli utenti e del riscontro agli stessi.
L’utente è inoltre libero di fornire i propri dati personali mediante moduli online e form di contatto, laddove previsti: l’utilizzo di tali dati per le finalità menzionate da parte di A&A Assicurazioni srl avverrà solo previo rilascio del consenso da parte del mittente.
Il trattamento dei Vostri dati avverrà mediante sistemi manuali, informatici e telematici, in ogni caso con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, secondo criteri di sicurezza e riservatezza, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui i dati sono stati raccolti, decorso tale termine, i dati saranno cancellati o trasformati in forma anonima, salvo che la loro ulteriore conservazione sia necessaria per assolvere ad obblighi di legge o per adempiere ad ordini impartiti da Pubbliche Autorità e/o Organismi di Vigilanza.
A&A Assicurazioni srl garantisce altresì l’adozione e l’osservanza di specifiche misure di sicurezza per prevenire perdita di dati, eventuali usi illeciti o non corretti degli stessi ed accessi non autorizzati A&A Assicurazioni srl adotta tutte le misure tecniche ed organizzative idonee a garantire l’integrità e la sicurezza delle informazioni e dei dati personali raccolti sul sito e trattati dalla stessa. Nessuna trasmissione di dati su internet però può essere garantita completamente; di conseguenza A&A Assicurazioni srl non è in grado di assicurare o garantire la sicurezza delle informazioni trasmesse dagli utenti on line, pertanto la trasmissione dei dati avviene a rischio dell’utente.
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URL (Uniform Resource Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
Non viene fatto uso di cookie per la trasmissione di informazioni di carattere personale.
Ambito di comunicazione
Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge e del rapporto in essere, i dati potranno essere comunicati, nel rispetto delle finalità sopra indicate, ai seguenti soggetti:
Enti Pubblici e/o Pubbliche Amministrazioni;
soggetti ai quali la comunicazione dei Vostri dati personali risulti necessaria o sia comunque funzionale allo svolgimento della pratica o servizio richiesto;
soggetti che svolgono servizi di information technology e archiviazione della documentazione;
soggetti che svolgono servizi di consulenza, controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dalla società;
alle società appartenenti al gruppo di cui è parte A&A Assicurazioni srl, o comunque società controllanti, controllate o collegate, ai sensi dell’art. 2359 c.c..
I soggetti appartenenti alle categorie sopra annoverate, operano in autonomia come distinti titolari del trattamento, o come responsabili all’uopo nominati dalla scrivente.
I Dati potranno inoltre essere conosciuti, in relazione allo svolgimento delle mansioni assegnate, dal personale della società, ivi compresi gli stagisti, i lavoratori interinali, i consulenti, i dipendenti di società esterne, tutti appositamente nominati incaricati del trattamento, mentre nessun dato quivi acquisito è oggetto di diffusione.
Diritti dell’interessato
Relativamente ai dati conferiti, l’interessato può esercitare i diritti previsti agli artt. da 15 a 22 del Regolamento al fine di ottenere:
a) la conferma dell'esistenza di trattamenti di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, l’acceso a tali dati;
b) la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti;
c) la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, nei casi in cui ciò sia consentito dal Regolamento;
d) la limitazione del trattamento, nelle ipotesi previste dal Regolamento;
e) la comunicazione, ai destinatari cui siano stati trasmessi i dati personali, delle richieste di rettifica/cancellazione dei dati personali e di limitazione del trattamento pervenute dall’Interessato, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato;
f) la ricezione, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, dei dati personali forniti al Titolare, nonché la trasmissione degli stessi a un altro titolare del trattamento, e ciò in qualsiasi momento, anche alla cessazione dei rapporti eventualmente intrattenuti con il Titolare.
L’Interessato ha altresì il diritto di opporsi in qualsiasi momento ai trattamenti di dati personali che lo riguardano: in tali casi, il Titolare è tenuto ad astenersi da ogni ulteriore trattamento, fatte salve le ipotesi consentite dal Regolamento.
La informiamo inoltre che non utilizziamo processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.
Le richieste possono essere presentate al Responsabile della protezione dei dati, mediante posta ordinaria inviata alla sede del Titolare o mediante posta elettronica inviata all’indirizzo info@aeaassicurazioni.it.
L’Interessato ha, inoltre, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
Titolare e Responsabile della protezione dei dati
La informiamo che:
Titolare del trattamento dei dati è A&A Assicurazioni srl;
il Responsabile della protezione dei dati, nominato dalla Titolare, è raggiungibile all’indirizzo: info@aeaassicurazioni.it
Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento, A&A Assicurazioni srl è tenuta a fornire alcune informazioni in merito all’utilizzo dei dati personali da Voi spontaneamente inseriti nel sito.
Il trattamento dei Vostri dati avverrà in modo lecito, corretto e trasparente, tenendo conto della normativa di settore, con particolare riferimento a alla Raccomandazione n. 2/2001 del Gruppo Art. 29, relativa ai requisiti minimi per la raccolta dei dati online nell’UE ed alla Direttiva 2009/136/CE, modificativa della Direttiva 2002/58/CE (c.d. Direttiva e-Privacy), relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche.
Facoltatività del conferimento dei dati
A&A Assicurazioni srl precisa che i Vostri dati saranno trattati esclusivamente per dare esecuzione alle Vostre richieste di informazioni. Il conferimento dei Vostri dati è facoltativo, è altresì facoltativa l’autorizzazione alla comunicazione dei dati a soggetti terzi, ove richiesta. Si precisa tuttavia che il rifiuto di fornire i dati richiesti determinerà l’impossibilità di trattamento e conseguentemente, di dare seguito alle Vostre richieste. Il consenso potrà essere revocato in qualsiasi momento, senza che ciò pregiudichi la liceità dei trattamenti precedentemente svolti.
Tutela dei dati personali
L’invio volontario di posta elettronica agli indirizzi e-mail, indicati sul nostro sito web, comporta la conseguente acquisizione dell’indirizzo e-mail del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Questo vale anche nell’ambito della gestione dei reclami inoltrati dagli utenti e del riscontro agli stessi.
L’utente è inoltre libero di fornire i propri dati personali mediante moduli online e form di contatto, laddove previsti: l’utilizzo di tali dati per le finalità menzionate da parte di A&A Assicurazioni srl avverrà solo previo rilascio del consenso da parte del mittente.
Il trattamento dei Vostri dati avverrà mediante sistemi manuali, informatici e telematici, in ogni caso con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, secondo criteri di sicurezza e riservatezza, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui i dati sono stati raccolti, decorso tale termine, i dati saranno cancellati o trasformati in forma anonima, salvo che la loro ulteriore conservazione sia necessaria per assolvere ad obblighi di legge o per adempiere ad ordini impartiti da Pubbliche Autorità e/o Organismi di Vigilanza.
A&A Assicurazioni srl garantisce altresì l’adozione e l’osservanza di specifiche misure di sicurezza per prevenire perdita di dati, eventuali usi illeciti o non corretti degli stessi ed accessi non autorizzati A&A Assicurazioni srl adotta tutte le misure tecniche ed organizzative idonee a garantire l’integrità e la sicurezza delle informazioni e dei dati personali raccolti sul sito e trattati dalla stessa. Nessuna trasmissione di dati su internet però può essere garantita completamente; di conseguenza A&A Assicurazioni srl non è in grado di assicurare o garantire la sicurezza delle informazioni trasmesse dagli utenti on line, pertanto la trasmissione dei dati avviene a rischio dell’utente.
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URL (Uniform Resource Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
Non viene fatto uso di cookie per la trasmissione di informazioni di carattere personale.
Ambito di comunicazione
Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge e del rapporto in essere, i dati potranno essere comunicati, nel rispetto delle finalità sopra indicate, ai seguenti soggetti:
Enti Pubblici e/o Pubbliche Amministrazioni;
soggetti ai quali la comunicazione dei Vostri dati personali risulti necessaria o sia comunque funzionale allo svolgimento della pratica o servizio richiesto;
soggetti che svolgono servizi di information technology e archiviazione della documentazione;
soggetti che svolgono servizi di consulenza, controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dalla società;
alle società appartenenti al gruppo di cui è parte A&A Assicurazioni srl, o comunque società controllanti, controllate o collegate, ai sensi dell’art. 2359 c.c..
I soggetti appartenenti alle categorie sopra annoverate, operano in autonomia come distinti titolari del trattamento, o come responsabili all’uopo nominati dalla scrivente.
I Dati potranno inoltre essere conosciuti, in relazione allo svolgimento delle mansioni assegnate, dal personale della società, ivi compresi gli stagisti, i lavoratori interinali, i consulenti, i dipendenti di società esterne, tutti appositamente nominati incaricati del trattamento, mentre nessun dato quivi acquisito è oggetto di diffusione.
Diritti dell’interessato
Relativamente ai dati conferiti, l’interessato può esercitare i diritti previsti agli artt. da 15 a 22 del Regolamento al fine di ottenere:
a) la conferma dell'esistenza di trattamenti di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, l’acceso a tali dati;
b) la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti;
c) la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, nei casi in cui ciò sia consentito dal Regolamento;
d) la limitazione del trattamento, nelle ipotesi previste dal Regolamento;
e) la comunicazione, ai destinatari cui siano stati trasmessi i dati personali, delle richieste di rettifica/cancellazione dei dati personali e di limitazione del trattamento pervenute dall’Interessato, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato;
f) la ricezione, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, dei dati personali forniti al Titolare, nonché la trasmissione degli stessi a un altro titolare del trattamento, e ciò in qualsiasi momento, anche alla cessazione dei rapporti eventualmente intrattenuti con il Titolare.
L’Interessato ha altresì il diritto di opporsi in qualsiasi momento ai trattamenti di dati personali che lo riguardano: in tali casi, il Titolare è tenuto ad astenersi da ogni ulteriore trattamento, fatte salve le ipotesi consentite dal Regolamento.
La informiamo inoltre che non utilizziamo processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.
Le richieste possono essere presentate al Responsabile della protezione dei dati, mediante posta ordinaria inviata alla sede del Titolare o mediante posta elettronica inviata all’indirizzo info@aeaassicurazioni.it.
L’Interessato ha, inoltre, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
Titolare e Responsabile della protezione dei dati
La informiamo che:
Titolare del trattamento dei dati è A&A Assicurazioni srl;
il Responsabile della protezione dei dati, nominato dalla Titolare, è raggiungibile all’indirizzo: info@aeaassicurazioni.it